Il tuo ordine

Un'estate fantastica in Europa

 

Con la bella stagione ormai alle porte, questo è il momento migliore per viaggiare in Europa con un Interrail Pass! Se non sai da dove iniziare, scopri i nostri suggerimenti qui sotto. E nel caso ti servano altre dritte, possiamo offrirti una marea di consigli di viaggio!

1. Porto, Portogallo

Se cerchi una vivace atmosfera costiera baciata dal sole, la seconda città più grande del Portogalloè il posto perfetto per te.

 

A Porto la temperatura non è l'unica cosa a riscaldare l'atmosfera nei mesi estivi. Questa città, infatti, offre tantissimi eventi nel corso di tutta la stagione, attraendo folle di visitatori da ogni angolo d'Europa e del mondo.

portugal-porto-panorama-river-view
Puoi prendere uno dei numerosi treni regionali per Porto dalla maggior parte delle destinazioni locali. Ce n'è anche uno che va direttamente a Porto da Lisbona. Inoltre, ci sono collegamenti ferroviari quotidiani da Madrid.

2. Dugi Otok, Croazia

A volte può essere un po' snervante trovare un quadratino di sabbia libero su una delle numerose spiagge disseminate lungo la costa dalmata della Croazia.

 

Se sei disposto a prendere un traghetto per goderti un po' di solitudine su un'isola, puoi raggiungere le tranquille spiagge incontaminate di Dugi Otok, detta anche “Isola Lunga”, per un'esperienza davvero rilassante. Dall'antica città di Zara sulla terraferma ci sono solo pochi minuti di traghetto a separarti dal relax assoluto.

croatia-dugi-otok-island-boat-in-the-water
Ci sono treni giornalieri che vanno da Zagabria a Zara con cambio a Knin. Da lì, un traghetto di 90 minuti ti porta dritto a Dugi Otok.

3. Copenaghen, Danimarca

Quando pensi a un'estate in Europa, è facile che la mente inizi a sognare le spiagge bianche e le acque blu del Mediterraneo. Tuttavia, rischi di perderti qualcosa di davvero speciale se non sposti lo sguardo verso nord e non ti lasci conquistare dall'incredibile energia dei danesi, che cercano di sfruttare al massimo la breve stagione estiva di Copenaghen.

 

I suoi numerosi festival, gli eventi all'aperto e l'effervescente panorama culinario locale fanno di Copenaghen una meta estiva spettacolare.

denmark-copenhagen-nyhavn-colorful-houses-in-summer
Copenaghen si raggiunge facilmente sia dalla Norvegia sia dalla Germania settentrionale con il treno ad alta velocità. 

4. Lauterbrunnen, Svizzera

Di solito le Alpi evocano immagini di sciatori che solcano la neve fresca e farinosa, ma se le visiti d'estate, potrai apprezzare un lato totalmente diverso di questa regione montuosa. La tranquilla valle di Lauterbrunnen è il luogo ideale per godersi questo scenario inaspettato.

 

Ce n'è per tutti i gusti in questo spettacolare ambiente alpino, dalle tranquille escursioni immerse nella natura della valle fino agli sport estremi, come il base jumping dalle rocce scoscese.

switzerland-lauterbrunnen-view-of-the-valley-sunny-day
Interlaken è ben collegata con il resto della Svizzera. I treni regionali ti portano da lì a Lauterbrunnen in un attimo.

5. Capri, Italia

Se il Mediterraneo ti chiama, viaggia verso una delle isole più belle d'Europa sulla costa occidentale dell'Italia.

 

I tramonti su quest'isola sono già abbastanza per attrarre folle di visitatori ogni estate, ma le sue spiagge, gli sport acquatici, i paesaggi mozzafiato e il cibo delizioso valgono ogni centesimo speso.

italy-capri-sunny-day-on-the-beach
A seconda che arrivi dal nord o dal sud Italia, puoi raggiungere Capri in traghetto da Napoli o da Sorrento. Se passi da Napoli, non perdere l'occasione per assaggiare una vera pizza napoletana!

Prenota la tua estate fantastica

L'estate è un momento davvero speciale per viaggiare in Europa. Non importa quale città o paese catturi la tua attenzione, muoversi in treno è un modo comodo per viaggiare con stile. Consulta le nostre opzioni di Global Pass per scoprire la vacanza europea dei tuoi sogni!