Il tuo ordine

Domande generali sul Pass mobile

Pass per dispositivi mobili
Posso cambiare il mio Pass per dispositivi mobili con un Pass cartaceo o viceversa?

No, purtroppo non possiamo cambiare un Pass per dispositivi mobili con un Pass cartaceo o viceversa, poiché questi Pass sono gestiti da sistemi separati.

 

Se il tuo Pass è ancora rimborsabile, puoi richiedere un rimborso ed effettuare un nuovo ordine per un tipo di Pass diverso. 

Come posso ottenere vantaggi e sconti con il mio Pass per dispositivi mobili?

Per ottenere i vantaggi del Pass in negozi fisici e richiedere lo sconto, basta mostrare il Pass per dispositivi mobili dalla schermata Il mio Pass alla persona dietro il bancone.

 

Se vuoi sfruttare un vantaggio online, in genere è sufficiente usare il numero del Pass come codice sconto sul sito web in questione.

 

Puoi trovare istruzioni più specifiche in merito nella sezione Vantaggi del Pass.

Cosa devo fare se smarrisco il telefono?

Nel malaugurato caso in cui il dispositivo su cui hai salvato il Pass venga perso, danneggiato o rotto, puoi scegliere di spostare il Pass su un altro dispositivo.

 

Apri l'app sul nuovo dispositivo e vai su Il mio pass per aggiungere il Pass utilizzando il tuo cognome e il numero del Pass dall'email di conferma dell'ordine. Quando richiesto, tocca "Sposta Pass" e segui i passaggi per spostare il Pass sul nuovo dispositivo.

 

Ricordate che se non avete a disposizione un dispositivo a cui aggiungere il Pass, non potrete viaggiare perché non potrete esibire il biglietto. Rischiate di essere multati o invitati a lasciare il treno. Purtroppo non possiamo rimborsare eventuali multe o biglietti acquistati.

È possibile ottenere un rimborso se ho usato solo parzialmente il mio Pass?

No, non è possibile ottenere un rimborso dopo aver utilizzato il Pass, anche se hai ancora giorni di viaggio disponibili.

 

Il tuo Pass viene considerato utilizzato se è iniziato il periodo di validità. Non è possibile ottenere un rimborso per i Pass utilizzati.

Quali sono i requisiti per la connessione Internet?

Per garantire la validità del Pass e prevenire le frodi, il nostro sistema lo verifica con cadenza regolare, per cui devi essere online almeno una volta ogni 3 giorni.

 

Ti invieremo una notifica 24 ore prima della scadenza dei 3 giorni in modo da consentirti di trovare una connessione Internet. Se sei su un treno, potresti utilizzare il Wi-Fi a bordo, se presente. L'app non si aggiorna in background, quindi nel momento in cui trovi una connessione devi aprire l'app per consentire la verifica del Pass.

 

Se non sei online da più di 3 giorni, il tuo Pass per dispositivi mobili sarà considerato inattivo e potrai utilizzarlo solo collegandoti a Internet e aprendo l'app. 

Posso modificare il mio Pass aggiungendo più giorni o paesi?

No, non è possibile aggiungere altri giorni o paesi al tuo Pass. Se decidi di prolungare il viaggio, ti basta acquistare un altro Pass e aggiungerlo al telefono.

Come funziona il Pass Bambini?

Il Pass Bambini deve essere attivato allo stesso modo di un Pass normale e può essere salvato su un dispositivo separato. A ogni Pass Bambini deve essere associato un viaggio e un biglietto specifici da mostrare al controllore.

 

Tieni presente che sul Pass Bambini e sul Pass Adulti deve essere riportato lo stesso paese di residenza, altrimenti non possono essere aggiunti al medesimo dispositivo.