Il tuo ordine

Turchia

Scopri la Turchia in treno e ti immergerai in un mosaico di culture arricchite da una tradizione di ospitalità. Con l'Interrail Pass potrai esplorare i mille volti di Istanbul. Intraprendi una delle numerose avventure all'aperto ricche di azione in Cappadocia oppure rilassati sulle incontaminate spiagge di Adalia. La Turchia è un tesoro di ricchezze per qualsiasi appassionato di viaggi.

La Turchia in breve

  • Popolazione: 80,8 milioni

  • Lingua: turco

  • Valuta: lira turca (TRY)

  • Prefisso internazionale: +90

Treni in Turchia

tcdd_tasimacilik_train_logo

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla rete ferroviaria della Turchia, i diversi tipi di treno e i requisiti di prenotazione.
Maggiori informazioni sui treni in Turchia

Interrail Pass per la Turchia

Interrail Turchia Pass

L'Interrail Turchia Pass è il modo migliore per visitare le principali città turche come Istanbul, Ankara o Pamukkale.

Vedi Interrail Turchia Pass

 

Interrail Global Pass

L'Interrail Global Pass è un modo flessibile ed economico per visitare fino a 33 paesi europei. Viaggia in treno da una fantastica destinazione all'altra. Un giorno puoi ritrovarti in un pub di Amsterdam, mentre quello seguente a fare rafting sulle rapide a Interlaken, in Svizzera.

Vedi Interrail Global Pass

Vantaggi del pass in Turchia

Usufruisci di viaggi gratuiti in traghetto sul lago Van.

Tutti gli ulteriori vantaggi del pass in Turchia

Luoghi da visitare

    Biblioteca di Celso, Efeso
Biblioteca di Celso, Efeso

La Turchia antica

Se sei alla ricerca di antiche vestigia romane, la tua prima meta deve essere Efeso, poiché, insieme a Pompei, è l'insediamento meglio conservato nell'area del Mediterraneo. Sebbene sia sopravvissuta solo una delle colonne del Tempio di Artemide, una delle Sette Meraviglie distrutta nel 401 a.C., gli scavi hanno portato alla luce innumerevoli meraviglie da non perdere, tra cui la Biblioteca di Celso e l'anfiteatro Odeon. Per visitare luoghi storici più recenti, recati alla mitica Amasya, che vanta irresistibili dimore ottomane e un impressionante numero di moschee.

To reach Esphesus take the train to Selçuk and from there take a mini-bus from the main bus station to the site. Amasya is a 15-minute walk from the main train station.
    Sorgenti calde di Pamukkale
Sorgenti calde di Pamukkale

Incredibili formazioni geologiche

Il cuore di questo enorme paese custodisce lo splendido tesoro della Turchia: la Cappadocia. Un mix di strane e intricate formazioni rocciose, canyon profondi, pinnacoli fiabeschi, oltre al picco più elevato - l'Uçhisar - e le antiche rovine del monte Golgoli. Göreme, piccola cittadina e unico insediamento ancora esistente della Cappadocia, rappresenta un buon punto di partenza per esplorare questa zona così affascinante. Altra destinazione imperdibile è Pamukkale, una terrazza di sorgenti calde situata nella provincia di Denizli. Mentre ammiri questa rarissima opera della natura, immergiti nelle acque ricche di minerali a una temperatura di 35°C.

To reach Göreme in Cappadocia take the train to Kayseri and from there take a bus. To reach the Pamukkale take the train to Denizli and from there take a bus.
    Moschea Blu, Istanbul
Moschea Blu, Istanbul

Istanbul: una magnifica città monumentale

Visita Istanbul, la più grande città della Turchia, e lasciati trasportare dai suoi numerosi e affascinanti monumenti. La Moschea Blu, costruita per volontà del Sultano ottomano Ahmet, è una delle strutture più spettacolari di Istanbul. Gli interni di questa moschea a sei minareti sono decorati da più di 20.000 meravigliose piastrelle turchesi. Un'altra attrazione da non perdere è il Grand Bazaar, uno tra i più antichi ed estesi del suo genere, dove potrai mettere alla prova la tua abilità nella contrattazione dei prezzi. Negli oltre 4000 negozi che offrono gioielli, ceramiche, spezie e tappeti troverai certamente i souvenir più eccentrici e sorprendenti che tu possa immaginare.

The Blue Mosque is a 20-minute walk from Istanbul’s Sirkeci Garı train station and the Grand Bazaar is a 15-minute walk from there.
    Immersioni in Turchia
Immersioni in Turchia

Sport per tutti i gusti

Per divertirti facendo un pieno di adrenalina, recati a Kaş, un grazioso villaggio di pescatori dove potrai cimentarti nelle escursioni in mountain bike e nel parapendio. Gli amanti del mare potranno invece dedicarsi a incredibili immersioni in acque blu zaffiro. Durante la stagione invernale, visita una delle stazioni sciistiche della Turchia. Uludaǧ, a solo un'ora e mezza da Istanbul, è rinomata sia tra gli abitanti locali che tra i turisti. La stazione offre sia piste per principianti che da slalom gigante. Dispone inoltre di ottime strutture ed è animata da una vita notturna molto vivace. D'estate, il parco nazionale offre buone opportunità per l'escursionismo e il campeggio.

To reach Kaş take the train to Denizli and then connect to a bus. From Istanbul it takes about 1,5 hours to reach Uludaǧ by bus.
    Costa di Alanya
Costa di Alanya

Una riviera allettante

Alanya, situata sulla riviera turca, è una città balneare che ha tutte le carte in regola: un clima mediterraneo, attrazioni storiche, luoghi di interesse naturalistico e una movimentata vita notturna. Durante il giorno ti consigliamo di visitare il magnifico Castello di Alanya risalente al 1226, per poi rilassarti sull'incontaminata spiaggia di Ulaş. Di notte Alanya è uno dei luoghi di maggior richiamo della Turchia. L'area intorno al porto ospita alcuni dei bar e club più animati. Fai attenzione, potresti non riuscire a lasciare più questo gioiello del Mediterraneo dalle mille sfaccettature.

Take the train to Karaman and then connect to a bus to Alanya.

Percorri l'ultimo chilometro

avis-car-rental-girl-looking-out-of-car-window

Sei giunto a fine corsa ma non a destinazione? Là dove il trasporto pubblico non arriva, puoi percorrere i chilometri che mancano alla tua meta con un'auto a noleggio.

 

I viaggiatori Interrail hanno diritto a uno sconto del 15 % sulle tariffe Avis. 

 

Per maggiori informazioni, consulta i Termini e condizioni

Pagine correlate