Il tuo ordine

Croazia

 

Scopri un paese incontaminato viaggiando in treno lungo la costa panoramica della Croazia. Il Pass Interrail è il tuo biglietto di accesso per oltre 1100 isole che circondano la Croazia. Ma prima di perderti in questo paradiso, non dimenticare di esplorare i tesori della capitale Zagabria. Inoltre, vale la pena visitare altre città affascinanti come Spalato, Pola e Dubrovnik.

La Croazia in breve

  • Popolazione: 4,2 milioni

  • Lingua: croato

  • Valuta: euro

  • Prefisso internazionale: +385

Treni in Croazia

logo_of_hz_bus

Scopri di più sulla rete ferroviaria della Croazia, i diversi tipi di treno e i requisiti di prenotazione.
Maggiori informazioni sui treni in Croazia

Interrail Pass per la Croazia

Pass Interrail Croazia

Il Pass Interrail Croazia è il modo più semplice per visitare in treno le principali città croate come Zagabria, Spalato e Pola.

Vedi l'Interrail Croazia Pass

 

Interrail Global Pass

L'Interrail Global Pass è un modo flessibile ed economico per visitare fino a 33 paesi europei. Viaggia in treno da una fantastica destinazione all'altra. Un giorno puoi ritrovarti in un pub di Amsterdam, mentre quello seguente a fare rafting sulle rapide a Interlaken, in Svizzera.

Visualizza l'Interrail Global Pass

Vantaggi del Pass in Croazia

Ottieni sconti su traghetti e autobus con un Interrail Croazia Pass.

Tutti gli ulteriori vantaggi del pass in Croazia

Luoghi da visitare

    Anfiteatro Pola
Anfiteatro Pola

Antiche rovine e splendidi palazzi

Trascorri qualche giorno nella penisola istriana: puoi visitare Pola (Pula), che si trova proprio nella punta estrema. Potrai passeggiare per questa vivace città costiera e ammirare il sesto più grande anfiteatro romano del mondo, che ne nobilita il centro storico. Anche l'antico Palazzo di Diocleziano situato a Spalato (Split) è un'attrazione da non perdere. Entra nelle mura del palazzo e potrai imbatterti in resti romani sepolti tra i vicoli di ciottoli. Al tramonto, la zona del palazzo si trasforma in un luogo veramente romantico.

L'anfiteatro dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Pola. Il Palazzo di Diocleziano si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale di Spalato.
    Lèsina, Croazia
Lèsina, Croazia

Fuga sulle isole

L'Isola di Lèsina (Hvar) ti stregherà subito con le sue dolci colline e il suo fascino veneziano. Con una breve traversata in traghetto da Spalato (Split), potrai raggiungere una delle più interessanti isole della Croazia, ricoperta di campi di lavanda, uliveti e vigne. Scoprine l'architettura romanica e rinascimentale e, lungo la strada, fermati ad ammirare le colline terrazzate di Verbosca (Vrboska) e Gelsa (Jelsa) e a gustare un bicchiere di vino locale.

Dal centro di Spalato ci vogliono 5 minuti a piedi per raggiungere l'imbarco dei traghetti, dove è possibile acquistare un biglietto per l'isola di Lèsina.
    Bar in Zagabria, Croazia
Bar in Zagabria, Croazia

Datti alla pazza gioia

Alcuni dei migliori locali della Croazia si trovano nella parte settentrionale della penisola di Zara (Zadar). La zona più vivace è quella del centro storico, disseminata di caffè all'aperto e movimentati bar. The Garden è un raffinato lounge bar, posto in cima alla cinta muraria della città, che offre un eclettico mix di jazz, musica elettronica e ritmi latini. A Zagabria fai un salto al Purgeraj - un luogo d'incontro molto popolare che propone un mix di suoni rock, jazz e blues. Durante i mesi estivi il divertimento si concentra su una grande terrazza all'aperto.

Il Garden si trova a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale di Zara. Il Purgeraj dista 20 minuti a piedi dalla stazione di Zagabria Centrale.
    La costa dalmata
La costa dalmata

Gioca nelle acque cristalline dell'Adriatico

La costa dalmata è un paradiso degli sport acquatici e offre molte opportunità per praticare windsurf, kitesurf, wakeboard o prendere un motoscafo per un giro sul Mare Adriatico. Esistono anche molte piste ciclabili e numerosi sentieri escursionistici sia nei dintorni di Brazza (Braĉ) che sull'isola di Lissa (Vis). Il mare croato è un luogo prediletto dagli appassionati di immersioni subacquee, pieno di affascinanti relitti, barriere coralline e grotte da esplorare. Appena al largo dell'isola di Premuda, nella parte occidentale dell'arcipelago della Dalmazia, si trova il famoso relitto della nave Santo Stefano (Szent Istvan), una corazzata austro-ungarica lunga 153 metri affondata nel 1918.

Molte delle isole croate possono essere raggiunte in traghetto da Dubrovnik (Ragusa). In questa città non ci sono stazioni ferroviarie: è necessario prendere un treno per Spalato e da lì l'autobus. Questo autobus non è incluso nel tuo pass Interrail.
    Cimitero di Mirogoj, Zagabria
Cimitero di Mirogoj, Zagabria

Zagabria - La capitale cosmopolita della Croazia

A metà strada tra l'Europa orientale e occidentale, la capitale della Croazia è una metropoli vivace piena di allegri bar e caffè. Raggiungi Gornji Grad (la città alta) con le sue strade a ciottoli e l'architettura medievale e scopri i luoghi di maggiore interesse della città, assieme a una serie di bar e ristoranti brulicanti di gente di tutte le età. Il cimitero monumentale di Mirogoj è uno dei luoghi più suggestivi di Zagabria e forse uno dei più bei cimiteri del mondo.

La piazza principale di Zagabria, Trg bana Josipa Jelačića, si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale. Dalla piazza centrale, il cimitero è raggiungibile con il bus numero 106. Questo autobus non è incluso nel tuo pass Interrail.

Le principali attrazioni della Croazia

Pagine correlate