Il tuo ordine

24 ore a Budapest

Se hai solo 24 ore per stare a Budapest, non c'è bisogno di correre da una parte all'altra come un turista impazzito. Rilassarsi, vivere da vero ungherese e visitare i posti più belli della città è davvero semplice. Ecco cosa puoi fare in un giorno nella "Perla del Danubio".

10:00 // Le bellezze sul Danubio

Ragazza bionda con cappotto giallo e zaino a righe che fa una foto al Parlamento di Budapest sulla sponda opposta del fiume Danubio

Una passeggiata lungo il secondo fiume più lungo d'Europa

Inizia la giornata sulle banchine del Danubio. La Promenade del Danubio (Dunakorzó) si estende dal Ponte Elisabetta al Ponte delle Catene sul lato di Pest. Cerca le piccole statue di bronzo lungo la passeggiata.

Ti consigliamo di proseguire per godere della vista sul Parlamento, il Castello di Buda e il Palazzo Reale. Puoi anche attraversare il fiume, se vuoi ammirare questo magnifico spettacolo architettonico da un'altra angolazione.

12:00 // Uno spuntino leggero

Foto di 5 dolci ungheresi a forma di camino, conosciuti come Kürtőskalács, ricoperti di granella

Prova il kürtőskalács

È ora di mangiare qualcosa al Mercato centrale di Budapest, non lontano dal Ponte Elisabetta. Se vuoi qualcosa di caldo, appena fatto e squisitamente ungherese, prova il kürtőskalács, un tradizionale dolce tipico.

Sommariamente tradotto con "torta a camino", il kürtőskalács è composto da una sfoglia arrotolata attorno a un cilindro di legno, che viene cotta lentamente sulla brace e ricoperta da differenti guarnizioni, ad esempio cacao, cannella e zucchero. Gnam!

14:00 // Spa e saune

 Le terme Szechenyi a Budapest, Ungheria
Le terme Szechenyi a Budapest, Ungheria

I Bagni di Széchenyi

Nel pomeriggio, è tempo di dirigersi ai margini della città per una delle più famose e popolari attrazioni di Budapest.

Costruiti nel 1913, i Bagni di Széchenyi ospitano saune, bagni turchi e 18 piscine terapeutiche con sorgenti di acque termali curative. La notte non mancano i party nelle spa (gli "sparty"), ma se sei qui solo per un giorno c'è tanto altro da vedere!

19:00 // Luoghi affascinanti

Immagine di un pub in rovina a Budapest con tavoli, sgabelli e decorazioni che pendono dal soffitto.

Inizia la serata nei pub in rovine

Se sei in vena di fare baldoria, non c'è posto migliore da cui partire dei famosi ruin pub (letteralmente "pub in rovina") di Budapest. Nascosti in vecchi edifici fatiscenti nel quartiere ebreo, i pub, con il loro particolare arredamento, le sale e gli spazi aperti, sono il luogo perfetto per bere qualcosa e trovare una vivace vita notturna.

Uno dei pub più originali e in voga è il Szimpla Kert. Molti pub servono anche cibo, per saziare il tuo appetito.

23:00 // Che nave!

Immagine di una donna che canta con un microfono su un palco con luci viola

Festa sulla Nave A38

Dai bar in rovina, dirigiti verso la via principale e prendi il tram 4 o il 6 per attraversare il fiume. Sulle banchine della sponda di Buda troverai la nave A38, uno dei club più di tendenza a Budapest.

Ricavato su una ex nave cargo ucraina, il locale ospita concerti tutto l'anno. Dal reggae all'hip-hop, ce n'è per tutti i gusti.

Scopri di più sull'Ungheria

La città medievale di Eger, Ungheria

Destinazione popolare tra i viaggiatori Interrail, questa gemma dell'Europa orientale merita una visita.

Viaggia in treno in Ungheria

È possibile accedere alla rete ferroviaria ungherese con i seguenti Interrail Pass:


Pass Interrail Ungheria

L'ideale per girare l'Ungheria in lungo e in largo


Interrail Global Pass

Valido in 33 paesi inclusa l'Ungheria