Il tuo ordine

Mangiare e fare shopping spendendo poco

 

Anche se hai un budget limitato, ci sono ottimi negozi e ristoranti per tutte le tasche! 

Riempi la bottiglia
Risparmierai una discreta somma usando l'acqua del rubinetto, piuttosto che quella in bottiglia. Inoltre, usando la tua bottiglia contribuirai alla tutela dell'ambiente. Nella maggior parte dei paesi europei l'acqua del rubinetto è potabile, ma accertatene prima chiedendo ai residenti. Scarica l'app Refill gratuita (o un'app simile in altri paesi europei) per trovare punti di distribuzione di acqua potabile e sicura anche in viaggio.

Fai un picnic
Acquista il cibo in un supermercato del posto o in un negozio di alimentari e prepara un picnic da gustare nel parco della zona. In questo modo mangerai spendendo poco e potrai anche assaggiare le prelibatezze locali.

Mangia lontano dalle zone turistiche
Cerca di evitare i ristoranti che si trovano nelle principali zone turistiche della città. Sono sempre troppo costosi e snobbati dagli abitanti, per cui non lasciarti abbindolare. Piuttosto, allontanati dal sentiero battuto e segui la gente del posto fino ai loro ristoranti preferiti. Saranno di sicuro più economici e serviranno cibo migliore. Se hai dubbi, chiedi consiglio a chi ti ospita e ad altri viaggiatori come te!

Scegli i negozi locali per i tuoi souvenir
Se vuoi fare shopping evita i negozi turistici affollati, che sugli stessi articoli ti faranno spendere di più rispetto alle aree commerciali locali. Perché non comprare qualcosa al mercato cittadino?

secret-food-tours-tour-spain-sangria

Ottieni uno sconto del 15 % sui Secret Food Tour 

 

Se vuoi davvero provare il meglio della cucina locale, scegli un Secret Food Tour: gusterai piatti magnifici e in ottima compagnia, per un'esperienza gastronomica davvero indimenticabile. 

 

Basta usare il codice promozionale INTERRAIL15 al momento del pagamento.